Nuove funzionalità uGeo
Assieme alla nuova grafica sono state introdotte tante novità, eccone alcune:
Il menù di sinistra è stato rifatto organizzando i contenuti in categorie.
Ad ogni pulsante o categoria sono associate le relative funzionalità; ogni funzionalità, è possibile espanderla o chiuderla per una migliore visione di insieme. Cliccando su di essa l’interfaccia verrà focalizzata nel punto iniziale così da poter passare da una funzionalità alll’altra con rapidità.
I pulsanti a sinistra mostrano in maniera ben evidente dove si sta lavorando e basterà andarci sopra col mouse per averne il nome completo.
Non solo, verranno introdotte alcune nuove funzionalità come lo zoom. Sarà infatti possibile aumentare la dimensione dei caratteri e degli elementi grafici così da adattare il nuovo uGeo ai diversi tipi di monitor.
Tramite il pulsante nel menù rappresentato dall’ingranaggio saranno disponibili impostazioni aggiuntive legate alla mappa.
E’ stata aggiunta l’informazione sulla fonte dei dati nelle schermate di analisi socio-economiche e demografiche delle aree amministrative di ciascuno stato.
Verranno rilasciati diversi video-tutorial e verrà inoltre programmata una data per un webinar per vedere in dettaglio ogni novità.
Il webinar in italiano avverà il:
- giovedì xx gennaio;
e sarà disponibile al seguente indirizzo https://meet.google.com/bhf-
La partecipazione è gratuita e raccomandata.